Back to Top

Family in tuscany for cultural change

World, Europe, Italy, Pisa

APPLY NOW

APPLY NOW

Travel dates

27°C, 11:02

About the workproject

We need 1 volunteer

Ciao mi chiamo Emanuela Bristot e sono una fotografa- artista , sono presidente e direttrice artistica di un’ associazione culturale, mi occupo di yoga e arte con i bambini , mi piace cucinare vegetariano e ascoltare musica e partecipare a mostre ed eventi .
Vivo con la mia famiglia a Pisa citta’ della Toscana famosa per la Torre dei Miracoli a 10 minuti dal centro in un bel cascinale toscano che ho ristrutturato e dove ospito come b & b turisti durante l’anno .
E’ la prima volta che ospito e sono interessata a condividere le mie esperienze d’arte e yoga e di fotografia e scambiare l’accomodamento con insegnamenti di cucina toscana ( primi, secondi, dolci della tradizione toscana) e di lingua italiana in cambio di aiuto con il giardino e le attivita’ artistiche estive dell’associazione, la casa e mio figlio che ha un handicap motorio pertanto mi piacerebbe una persona solare, accogliente, con un carattere positivo che magari pratichi yoga e ami l’arte e i bambini e sia vegetariano e non fumatore .
La disponibilita’ ad ospitare e’ da Maggio ad Ottobre a partire dal 2018
Il posto dove vi ospitero’ e’ immerso nel verde con orto e giardino grande , a 10 minuti dal centro per visite ai monumenti e shopping ; e’ in una zona dove ci sono supermercati, negozi , posta, ospedale e perfettamente collegata con aereoporto e stazione ferroviaria e centro raggiungibili con autobus e bicicletta . Potrete condividere con noi un vero stile di vita toscano tra buon cibo e buon vino .
Avrete uno spazio indipendente accanto alla casa principale , con bagno e angolo cottura , camera .
Pisa e’ una bella citta’ vicina al mare , ad altri luoghi d’arte come Firenze e Lucca dove durante tutto l’anno si svolgono eventi artistici e culturali pieno di turisti e studenti essendo sede di prestigiose universita’ ( come ad esempio la Scuola Normale di Pisa ) ideale per chi ama l’arte e la natura che riserva percorsi naturalistici nei dintorni molto suggestivi ( Calci, Parco di San Rossore )

About the host

Emanuela

Host since

2017

Languages

English, Italian

Last seen online

more than 6 month ago

Project dates

Open for offers, contact us


Work to be done

  • gardening
  • help in the house
  • art projects
  • child care / au pair

Expected workhours

  • 5 hours a day
  • 6 days a week

Work exchange deal

  • private cottage

  • shared meals

You prepare the lunch and dinner about yourself, I prepare a breakfast for all . Togheter we can prepare a tipical tuscany lunch in weekend grin

  • no money is involved

HOST 1 of 4